11/18 2019

Office – La nuova applicazione mobile per il tuo lavoro

Grandi novità in casa Microsoft che, ancora una volta, migliora la fruibilità dei suoi software da mobile.
È in arrivo Office, la nuova App Microsoft che cambierà la visione di come le persone lavorano dal proprio telefono.

Ci affidiamo ormai sempre più ai dispositivi mobili per svolgere qualsiasi cosa, che sia per lavoro, per casa o per la scuola. Ci sono già ottime applicazioni mobile di produttività disponibili sul mercato, come Word, Excel e PowerPoint che ci aiutano ogni giorno, ma Microsoft è certa che esista l’opportunità di creare un’esperienza più incentrata sulla mobilità per questo tipo di applicazioni.

La nuova applicazione mobile Office

Nel progettare questa nuova esperienza, i tecnici e gli sviluppatori Microsoft hanno considerato in primo luogo le aspettative che le persone hanno quando utilizzano un telefono rispetto a un computer per svolgere certi compiti, così hanno deciso di ottimizzare l’App Office per semplicità ed efficienza.



Inoltre, hanno esplorato come incorporare meglio i modi unici in cui le persone inseriscono i dati e creano contenuti su un dispositivo mobile, trasformando il fattore “forma del telefono” in una risorsa.

L’applicazione Office offre un’esperienza semplice e integrata e riunisce tutti gli strumenti necessari per lavorare su un dispositivo mobile. Gli sviluppatori hanno infatti combinato le applicazioni mobile Word, Excel e PowerPoint esistenti in un’unica applicazione. In questo modo, tutti i documenti di Office sono riuniti in un unico luogo, diminuendo così la necessità di passare da un’applicazione all’altra e riducendo significativamente la quantità di spazio utilizzato sul telefono.

 

App Office: alcune funzionalità top

Scopriamo in anteprima alcune delle funzionalità innovative che saranno presenti in questa nuovissima App Office che, siamo certi, rivoluzionerà il modo di lavorare da mobile.



Tra le novità super interessanti, ci sono:

  • la possibilità di fare la foto di un documento e trasformarlo in un file Word modificabile con la semplice pressione di un pulsante;
  • il trasformare l’immagine di una tabella in un foglio di calcolo Excel in modo da poter lavorare con i dati;
  • il creare con PowerPoint una presentazione semplicemente selezionando le immagini che si desidera utilizzare dal telefono;
  • il creare PDF con la fotocamera, utilizzando foto sul dispositivo o da documenti di Office;
  • il firmare i PDF semplicemente con un dito;
  • il trasferire facilmente i file tra il tuo telefono e il computer o il condividerli istantaneamente con i dispositivi mobili vicini.

L’applicazione è attualmente disponibile solo per i telefoni, anche se presto questa experience sarà disponibile anche per i tablet. Inoltre, al momento si tratta di si tratta di un’anteprima pubblica, quindi una versione beta ancora non disponibile per il grande pubblico, e, per questo, gli sviluppatori sono molto interessati a ricevere feedback attraverso lo strumento “Help & Feedback” in Impostazioni.



Se siete super curiosi, come me, potete vedere il video ufficiale Microsoft:

Speriamo che questa bellissima applicazione diventi presto realtà per tutti, così da poter iniziare al più presto a lavorare da mobile in un modo innovativo, comodo e super produttivo.

Leave a Comment