05/30 2017

Excel e il matrimonio: gestire efficacemente le spese

Il matrimonio è forse uno dei giorni più importanti della vita di ciascun individuo. Un giorno che si aspetta da quando si è bambini, per molti, o un giorno a cui non si pensava di arrivare mai, per altri, finché non si è incontrata la persona giusta.

In qualunque caso, il matrimonio è un insieme di spese. È inutile negarlo, i matrimoni costano moltissimo e le cose a cui pensare sono tantissime. Abiti, pranzo, bomboniere, musica, parrucchiere, fotografo, palloncini, confetti, scarpe… ho dimenticato qualcosa?




Ho dimenticato tantissime cose! E allora come fare? Come sempre, Excel ci viene in aiuto! Infatti, come già abbiamo detto altre volte, Excel è un ottimo alleato, non solo in ambito aziendale e lavorativo, ma anche nella vita privata.

Infatti, con questo template creato ad hoc potrete, velocemente e facilmente, gestire tutte le spese del vostro matrimonio.

Innanzitutto, i costi sono raggruppate per voci di spesa: per esempio c’è la categoria abiti, dove considerare tutte ma proprio tutte le spese relative ai vestiti sia di lei che di lui. Dopodiché ci sono le categorie decorazioni e fiori e ancora, tutte le voci relative al ricevimento, alla musica, alle foto/video, ai servizi di stampa di partecipazioni e menu e molto altro.

Ma non finisce qui! Per ciascuna voce potete impostare un budget da decidere prima, al momento dell’organizzazione dell’evento e, alla fine, potete segnare il saldo di ciascuna spesa, verificando così se avete o meno rispettato il preventivo di spesa.




Nella colonna “Differenza”, infatti, per ciascuna voce un comodissimo simbolo (una freccia verde o rossa) vi informerà in tempo reale se state risparmiando o se invece state spendendo più del dovuto. Inoltre, un comodissimo grafico a torta, posizionato in alto, vi farà capire molto comodamente quali sono state le voci per cui avete speso di più per il vostro matrimonio.

Sappiamo bene che il matrimonio, purtroppo, si trasforma molto spesso in una fonte di stress e ansia per gli sposi, spesso a causa, appunto, dell’organizzazione e della gestione delle spese. Ma noi di Excel Facile vogliamo che, invece, il vostro matrimonio sia un giorno speciale e che l’organizzazione sia semplice e lineare. Perciò, scaricate subito il file per la gestione del vostro matrimonio e iniziate subito ad utilizzarlo. Ah, chiaramente… è gratuito! 😉



Leave a Comment