04/18 2017

Pianificare un viaggio con Excel: guida pratica

Come abbiamo più volte detto, Excel non è uno strumento solo lavorativo. Certo, è più comune associarlo alla finanza, alla gestione del magazzino, alla contabilità o al controllo di gestione.

Ma anche nella nostra quotidianità, possiamo affidarci ad Excel per gestire alcuni aspetti della nostra vita. Volete un esempio?




Potreste utilizzare Excel per gestire un viaggio, controllando tutte le spese e impostando un budget da non superare, cosa molto importante, così da ottenere due importanti vantaggi:

  • il primo è che, in questo modo, sarete sicuri di aver considerato tutte le voci di spesa, inclusi gli extra, così non rischierete di dover affrontare spese impreviste;
  • il secondo è che, avendo pre-impostato un budget, sarà molto facile, tramite le formule di Excel, controllare che le spese non superino l’importo massimo prestabilito.

Due vantaggi in un unico file! E poi, se lo salverete nel vostro cloud, potrete condividere il file con gli altri partecipanti del gruppo e, oltre a tutto ciò, potrete consultarlo e aggiornarlo anche mentre sarete in vacanza tramite le app, così da controllare che le spese effettive siano realmente al di sotto di quanto preventivato.




Quanti altri motivi vi servono? Scoprite di più guardando questo utilissimo video:

Leave a Comment