04/14 2017

Avere Excel sempre con sé: scopri le App ufficiali

Molto spesso, soprattutto quando utilizziamo Excel per lavoro, abbiamo la necessità di consultare e modificare i nostri file ovunque siamo.

Come ben sappiamo, il lavoro come lo abbiamo sempre conosciuto sta scomparendo. Sono sempre molti di più coloro che lavorano in modalità telelavoro, cioè da casa, o coloro che hanno occupazioni da nomadi digitali, cioè sono in grado di fare il loro lavoro in qualunque angolo del mondo, avendo a disposizione solo un computer (o tablet o smartphone) e una connessione internet.




In questo, Microsoft ti viene in aiuto. Innanzitutto, puoi salvare i tuoi file Excel nel cloud di Microsoft, chiamato One Drive. In questo modo, in qualunque posto ti troverai, avrai sempre disponibili i tuoi file Excel, Word, Power Point, eccetera.

Ma se ti trovassi fuori casa senza computer e avessi bisogno di recuperare un file Excel? Come fare?

Molto semplice: potrai accedere al tuo One Drive e aprire e modificare i tuoi file Excel utilizzando le app ufficiali di Microsoft: la app Excel per Iphone e Ipad e la app Excel per Android.

Una volta scaricata l’app, dovrai collegare il tuo account Microsoft One Drive per poter accedere ai tuoi file salvati nel cloud. Oppure, come puoi vedere nelle immagini qui sotto, puoi collegare anche moltissimi altri servizi cloud, come Dropbox, ShareFile e molti altri.


Altrimenti, puoi creare direttamente una nuova cartella di lavoro, scegliendo tra il modello vuoto o uno dei template creati da Microsoft. Nel foglio puoi inserire testi, formule, modificare il layout delle celle, inserire filtri, ordinare dati e molto altro. Insomma, hai a portata di mano tutte le funzionalità di Excel ovunque tu sia!

Comodo vero? Non perdere altro tempo allora! Inizia oggi a semplificare la tua vita e utilizza subito le app di Excel. Sentiti libero di lavorare ai tuoi file, personali o di lavoro, ovunque tu sia e in qualunque momento tu voglia!

Leave a Comment